giovedì 28 luglio 2011
che strano!
Il primo consiglio da dare
mi chiamo Elisa, ho un problema mi piace un ragazzo di 18 anni mentre io ne ho solo 15 e non mi degna di uno sguardo ma ho sentito dai suoi amici che gli piaccio.
Cosa posso fare?
Elisa
Cara Elisa,
grazie per averci scritto, sei la nostra prima persona che ci contatta.
Ti consigliamo di fare il primo passo te, conoscilo e poi lui ti rivelerà i suoi sentimenti.
KissKiss,Love-Girls
martedì 26 luglio 2011
Oroscopo settimanale
Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile
Da martedì a giovedì incluso, una brezza gemellina vi renderà briosi e vivaci. Farete nuove conoscenze, piccoli spostamenti in allegria e la mente sarà scattante.Da venerdì, l'animo da conquistatore riprenderà smalto: l' atteggiamento si protrarrà trionfale per tutto il week-end, decisamente il migliore del mese.La corazza è da guerriero luccicante, in particolare per gli appartenenti all'ultima decade, che saranno i più fortunati. Il tono dell'umore è al top, l’energia stabile, la salute più che soddisfacente. Avete l’argento vivo addosso. Benone.
Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio
La partenza risulta agevole e rilassante, dopo diverse giornate di impalpabile inquietudine. La prima e l'ultima decade sono le favorite.Martedì e mercoledì saranno giornate piacevolmente briose e dinamiche per coloro che lavorano nelle pubbliche relazioni, per finire con un week-end strepitoso, grazie a una Luna che promette magie sentimentali e a un Mercurio che sopraggiunge ad avvitare bene i bulloni della vostra mente pragmatica.Il risultato sarà quello di una dolcezza attraente, ma mai stucchevole. Presenza e intelligenza vi aiutano a creare un mix invincibile.
Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
Una Luna gioiosa apre una settimana ancora molto gradevole. Ricchissimi di spirito di iniziativa e di simpatica baldanza chiuderete il mese di Luglio col sorriso sulle labbra, senza eccezione alcuna.Da venerdì, però, l'ingresso di Mercurio in Vergine inviterà a una maggiore concentrazione e cura dei dettagli, che non dovranno essere trascurati per via della tendenza a voler portare avanti molti progetti contemporaneamente.L'avvertimento vale in particolare per i nati il 21 Maggio. Fascino e salute sono in aumento, grazie a Venere.
Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio
C’è un buon miglioramento generale, che porterà con sé un'attitudine più rilassata. Da martedì a giovedì, la tentazione di rifugiarsi nel mondo dei sogni o delle fantasticherie potrebbe diventare predominante.Venerdì, Mercurio giungerà provvidenziale a ripristinare capacità selettive, in particolare nel settore delle amicizie. Lo stesso giorno, una Venere faraonica chiederà ai nativi della prima decade un po' di sfacciataggine.I più fortunati in assoluto saranno i Cancro del 29 Giugno, alle prese con un insolito desiderio di apertura al mondo.
Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto
Da lunedì nel tardo pomeriggio fino a giovedì mattina, i buoni influssi della Luna in Gemelli vi infonderanno un grande desiderio di viaggiare.Potreste dunque approfittarne per prendervi del tempo per qualche spostamento, in località mondane e divertenti, oppure, da venerdì in poi, verso località lacustri o marittime.Venerdì, Venere entrerà nel vostro segno e i sentimenti si accenderanno come fuochi d'artificio, anche perché questa è la vostra stagione: estate piena e bollente, senza mediazioni. I nati il 2 e 3 Agosto saranno solidi come rocce.
Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre
Sole e Venere in Leone aprono una stagione di luce diretta e potente, che non sempre si attaglia al vostro carattere riflessivo.Questo perché normalmente (a parte posizioni astrali particolari dell'oroscopo personale) rifuggite da clamori e da atteggiamenti esibizionistici, né amate sbandierare sentimenti o trofei a destra e a manca.Un ottimo Mercurio che si posiziona ora nel vostro segno sarà un ottimo salvagente al quale aggrapparvi nei momenti in cui (soprattutto per i nativi dell’ultima decade) lo scintillio vi verrà a noia.
Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre
L’ ultima decade è ancora ben sostenuta da Marte e avrete un grande desiderio di agire, buoni risultati sportivi, grinta ed energia.Nel fine settimana, ci sarà un grande incremento di fascino e bellezza, grazie a uno strepitoso ingresso di Venere in Leone, che stuzzica la vanità e invita ad affrontare l'estate provvisti di un guardaroba di tutto rispetto.Sono favorite le cure di bellezza, le visite dal parrucchiere per un taglio di capelli più trendy che mai e ogni genere di maratona di shopping. Ricordatevi di essere belli, anzi, bellissimi.
Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre
Il Sole è appena entrato in Leone e Venere lo raggiungerà giovedì. Non è poi così male, se si comprende che la vostra natura profonda rifugge la luce troppo intensa: basterà ritagliarsi con sapienza un cono d'ombra, dal quale osservare lo spettacolo di varia umanità.I pianeti in Gemelli acuiscono l'intelligenza e, da venerdì, un buon Mercurio sostiene gli affari e la comunicazione.Mentre tutti sono in spiaggia, probabilmente voi sarete alle prese con questioni campali, concluderete affari, sistemerete pendenze e questioni spinose. Fate attenzione, però, a non sfidare la fortuna. Umiltà.
Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre
Concentrarvi sui dettagli non è certo la vostra specialità, ma nella prima parte della settimana è proprio questo che le stelle vi richiederanno.Recuperare qualche piccola attenzione e una comunicazione affettiva più leggera e complice sarà la mission più importante.Nel week-end, una sontuosa Venere in Leone farà da scintillante cornice a qualche conquista esotica: più sarete lontani dai luoghi del quotidiano, più aumenteranno le vostre chance affettive. Saranno un po' nervosetti solo i nati negli ultimi giorni del segno.
Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio
La luna, in Gemelli all'inizio della settimana, vi vedrà eccellere in mansioni amministrativo/burocratiche, che saranno svolte con piglio leggero e brillante.Giovedì, con l'ingresso della Luna nel Cancro, di Mercurio in Vergine e di Venere in Leone, potreste sentirvi stretti tra il desiderio di intimità e quello invece di partire verso lidi sconosciuti, in cerca di nuove emozioni.Venerdì cercate di trovate un modo per rilassarvi ed entrare in contatto con le vostre emozioni: voglia di tenerezza. Sabato pomeriggio e domenica vi verrà richiesto un certo decisionismo.
Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
La prima parte della settimana è piacevolmente scorrevole, con una miriade di contatti e connessioni, reali o virtuali. La vostra casa sarà più che mai un piacevole porto di mare, dove passare a lasciare un saluto, un'idea, un'iniziativa.Venere e Luna, che entrano in Leone giovedì, potrebbero tuttavia mandare segnali di incomunicabilità, in particolare con chi amate.Se comprendersi sarà difficile, concedetevi un momento per accantonare l'eccesso di cerebralismo a favore di un modo di vivere più gaudente, spensierato e meno distaccato. Ascoltate il corpo.
Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo
Nei primi tre giorni (da lunedì a mercoledì) avrete una frettolosa voglia di concludere, scarsa pazienza di quel tipo di mondanità che vi lascia perplessi.Nei tre giorni successivi (da giovedì a sabato) sentirete il desiderio di magia lunare, intimismo, atmosfera. Domenica, invece, avrete una speciale predisposizione per la salute e la bellezza.Dal giorno 28 Mercurio parte (per una decina di giorni) con una serie di dispetti: può essere che funga da calamita per persone pedanti o per piccoli grattacapi di ordine burocratico. Lasciate correre.
sabato 23 luglio 2011
Pierino e la nonna
Crepes alla nutella
ingrendienti:
3 Uova;
1 pizzico di sale;
125 grammi di farina 00;
200 ml di latte;
Preparazione:
Iniziate con lo sbattere le uova con il sale per qualche secondo energeticamente aiutandovi con una forchetta. Versate poi la farina, quindi il latte e amalgamate il tutto in modo da non formare grumi. Fate in modo che il composto risulti omogeneo.
A questo punto fate riposare il vostro composto per qualche minuto. Nel frattempo scaldate la crepiera o la padella. Appena questa sarà bella calda, ungetela con un pochino di olio aiutandovi con un pezzo di scottex e versatevi un mestolino di composto in modo da coprire tutta la superficie della crepiera.
Appena vedrete formarsi la crepe, giratela dall’altra parte e cospargetela di nutella. Fatto ciò chiudetela in tre parti, adagiatela su un piatto, spolveratela con dello zucchero a velo e spruzzategli sopra della panna montata. Il vostro dolce è pronto.
giovedì 21 luglio 2011
il vampiro Jake e la strage
il pipistrello
Un pipistrello, coperto di sangue, ritorna con andatura a zig zag alla sua grotta e si posa per riprendere fiato. Gli altri pipistrelli, risvegliati dall'odore del sangue, lo stressano per sapere dove ha trovato tanto sangue."No! Lasciatemi dormire!" geme il vampiro insanguinato "No! No! Dicci dove hai trovato tutto questo sangue!" urlano gli altri pipistrelli. Il pipistrello allore cede e dice agli altri di seguirlo. Dopo dieci minuti di volo silenzioso nella notte, si avvicinano in una valle e poi dentro una foresta. A quel punto il pipistrello insanguinato dice:"Ci siamo! Vedete quell'albero laggiù?" "Si!!" dicono gli altri con la bava alla bocca...
"Ecco, non l'ho visto...."
il cane furbo
La storia si svolge in Africa. Un abitante di un piccolo villaggio si dirige verso la cittadina più vicina con il suo cane. Durante il cammino, il cane si divincola, spezza il guinzaglio e scappa nella jungla. Mentre sta cercando il suo padrone, vede un leopardo che si avvicina con il chiaro intento di mangiarselo. Il cane va in panico, ma in una frazione di secondo vede a terra delle ossa. Allora si mette di schiena al leopardo e comincia a succhiare un osso mentre attende l'arrivo del felino. QUando il leopardo è a portata di orecchio, il cane dice:" Mamma mia quanto era buono questo leopardo! Chissà se qua intorno ce ne saranno altri...". Il leopardo impaurito si dà alla fuga e scappa nel bosco. Da un albero lì vicino una scimmia aveva assistito alla scena e decide di sfruttare questa informazione a suo vantaggio nei confronti del leopardo. Si reca alla tana del leopardo e gli racconta tutto sperando che lui divebti il suo protettore. Il leopardo dice:"Portami da questo cane! Mi ha ridicolizzato sul mio territorio! Monta sulla mia schiena e conducimi da lui e ti renderò questo servizio. Il leopardo e la scimmia si dirigono verso il cane. Il cane però aveva intuito qualcosa quindi si mette di nuovo con la schiena verso i due animali che stavano arrivando ed esclama:"Vedi a fidarsi delle scimmie...Lo sapevo che non le dovevo dire niente! E' mezz'ora che l'ho inviata a cercare un altro leopardo e non è ancora ritornata!!"
l'esploratore e il leone
Oroscopo della settimana
Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile
L’inizio settimana è quasi da ectoplasma, con la Luna nei Pesci che dissolve tutte le vostre granitiche certezze. Vi sentirete come sospesi. Sono ottimi, invece, giovedì, venerdì e sabato, giornate in perfetta sintonia col vostro carattere bollente e deciso. La domenica, invece, sarà domestica e paciosa, quasi noiosa.Venere disarmonica non vi permette ancora di lanciarvi in spedizioni di conquista; il rischio di non riuscire a entrare in sintonia con il partner continua ad aleggiare, vi rifarete tra qualche giorno. I nativi del 31 Marzo saranno un po' affaticati, ma sempre tenaci.
Toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio
Anche questi sette giorni vi richiedono di camminare sul filo dell'imprevisto, perché, con ogni probabilità, i punti di riferimento si faranno più labili, vuoi perché la sensazione sarà quella di non riuscire a identificare bene i problemi, oppure perché si potrebbero presentare nuove sfide nelle relazioni interpersonali. Alcune persone saranno troppo sfuggenti o incoerenti per i vostri parametri di valutazione, altre vi chiederanno una maggiore partecipazione ai loro problemi.Stare ad ascoltare non costa nulla, può essere invece un arricchimento.
Gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
E’ una settimana veramente smagliante, a parte qualche forma di nervosismo circoscritta unicamente alle giornate di martedì e mercoledì.I nativi dell’ ultima decade saranno super favoriti: intraprendenti e intelligenti, impegnatissimi a dilagare nel mondo, a fare nuove amicizie, a esercitare un'irresistibile verve seduttiva.Il momento è ottimo per far circolare le vostre idee, per cercare il dialogo con i collaboratori, per proporre la vostra candidatura. Vanno molto bene anche gli studi, che vi sembreranno più leggeri del solito. Cercate di non bloccare l'energia tutta in testa: il movimento fisico sarà provvidenziale.
Cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio
Vanno meglio le prime tre giornate, grazie a una Luna fantasiosa e creativa, che vi riconcilierà con idee e suggestioni inconsce. Da giovedì in poi, è meglio mettere saggiamente in conto qualche fatica supplementare nella professione.Forse sarà qualche scadenza a farsi troppo pressante, oppure qualche superiore ad essere troppo esigente. Di fatto, potreste ritrovarvi in situazioni in cui dovrete mostrare padronanza e capacità.Esercitate molta diplomazia, evitate lo scontro diretto, usufruite dei favori di Venere e le cose si risolveranno per il meglio.
Leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto
Una Luna acquatica e subliminale infastidisce il vostro bisogno assoluto di certezze. Non sempre le cose sono trasparenti come vorreste e alle volte l'atteggiamento migliore è quello di lasciare che gli eventi manifestino anche il loro lato meno scintillante.Esercitatevi ad essere spettatori e un po' meno protagonisti, soprattutto a inizio settimana. Sono molto più in linea con le vostre esplosioni energetiche le giornate da giovedì a sabato, con una Luna infuocata a rendervi audaci.Muovervi vi farà molto bene. Domenica il Sole entra nel vostro segno, gioite, anche se magari la Luna in Toro vi creerà un po' di tensione.
Vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre
Se lunedì, martedì e mercoledì vi verrà una strana voglia di andare a vivere su un altro pianeta o di incontrare gli alieni, non preoccupatevi più del dovuto: sono gli effetti della Luna opposta nel segno dei Pesci, che vi risveglia visioni mistiche, che poi provvedete immediatamente a ricacciare nell'inconscio o a liquidare come sciocchezze.Il resto della settimana lo trascorrerete con un atteggiamento stranamente indagatore, come se foste i detective di qualche poliziesco.Per fortuna, domenica la Luna vi riporterà saldamente alla base.
Bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre
Se Urano sta dando il tormento ai nativi del 26 Settembre, non è comunque questa la settimana più indicata per sbottare o per azzardare colpi di testa.Le posizioni planetarie profondono all'inizio una grande creatività e un'intuizione formidabile, soprattutto nella quotidianità e nel lavoro, ma col rischio di non valutare attentamente le conseguenze.Da giovedì in poi, la Luna in Ariete potrebbe dar fuoco alle polveri, col risultato di irritare non poco chi vi sta accanto. Contenere questi stati d'animo sarà la risposta migliore a ogni genere di provocazione.
Scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre
E' l'ultima decade che ora sta subendo gli effetti della quadratura di Mercurio in Leone, che, nelle giornate precedenti, aveva creato un certo disappunto, in particolare nelle questioni lavorative e nello studio.La Luna, che apre la settimana, è tuttavia molto intensa per i sentimenti e per la carica passionale, ed esalterà il vostro grande appeal.Da giovedì a sabato, il grande impegno e una dose extra di tenacia nelle questioni lavorative vi porteranno ad ottenere parecchi risultati. Domenica, però, staccate. Ogni tanto ci vuole.
Sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre
La Luna pescina che caratterizzerà le prime tre giornate si posizionerà nel settore più domestico del vostro oroscopo, a rendervi stranamente nostalgici e sentimentali, alla ricerca del tempo perduto.Da giovedì, ripartirete per nuove esperienze, in particolare nel settore amoroso, dove è altissimo il rischio che vi cimentiate in una serie di conquiste.I nativi del 3 Dicembre, invece, stanno riflettendo sul modo migliore per ufficializzare una relazione importante. Chi appartiene all'ultima decade, invece, è probabilmente già in vacanza. Bene.
Capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio
Al misticismo di inizio settimana si contrapporrà un atteggiamento provocatorio o sprezzante nella seconda. Forse vi chiuderete ancor di più nel bunker dove vi asserragliate ogni volta che i vostri sentimenti sembrano essere minacciati.Stilare rigorosi programmi e liste delle cose da fare per stemperare la sensazione di blocco, potrebbe non essere sufficiente. E’ meglio dedicare più tempo alla cura del corpo, o allo sport e a passatempi leggeri e rilassanti.Non abbiate remore a richiedere amore ed attenzioni, se ne sentite il bisogno. Domenica ci sarà un netto miglioramento e un aumento della tranquillità.
Acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
I nati il 27 e il 28 Gennaio stanno facendo i conti con la quadratura di Giove, che sembra messa lì apposta per verificare quanto siano davvero distaccati rispetto ai beni materiali e quanto siano così disinvolti nei confronti degli affetti.Potrebbero dunque incontrare persone che innescano riflessioni sui temi della possessività e dell'attaccamento, anche nei confronti di alcune idee che forse farebbero meglio a riconoscere come superate.Chi riuscirà meglio a risolvere situazioni obsolete saranno i nativi del 24 Gennaio, grazie a Urano, e quelli del 31, grazie a Saturno.
Pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo
Riflessività e dinamismo si alterneranno. Sarete prima introversi e silenziosi, quindi molto decisi nell'occuparvi di qualcosa che riguarda le proprietà immobiliari, con incursioni nella situazione patrimoniale.I Pesci del 23 Febbraio stanno cercando il modo di lasciarsi definitivamente alle spalle qualche investimento fallimentare, che può essere economico o relazionale, grazie a Urano che spinge in direzione di un deciso cambio di marcia.Con Giove e Plutone a favore, si può fare.
lunedì 18 luglio 2011
Sono di nuovo qui!
da KissKiss, Nihal
mercoledì 13 luglio 2011
Canalis,estate da single
I settimanali di cronaca rosa cercano di attribuirle qualche flirt (come quello con Angelo Vita, con cui è apparsa sul numero in edicola di "Chi"), sperano di beccarla insieme al nuovo fidanzato, ma per ora hanno fatto solo buchi nell'acqua. I maschietti con cui Eli è stata immortalata nei giorni scorsi sono semplici amici, niente di più. Magari dopo l'estate la Canalis tornerà davvero su piazza, adesso è meglio concentrarsi sulle tante offerte di lavoro arrivate pure dall'estero. Anche perchè le sue quotiazioni non sono mai state così alte come in questo periodo (il suo cachet è quadruplicato). Non durerà per sempre, lei lo sa bene e ne approfitta, giustamente. Perchè gli amori possono spegnersi in fretta e prosciugare le energie, i BOT invece possono durare anche 30 anni e rendere molto di più. Con lo spread alle stelle poi.
domenica 10 luglio 2011
Vergine
Essi traggono molto piacere dalla meditazione e dall'osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali. La vera logica è impersonale come la luce del Sole; la falsa logica basata sui sentimenti personali conduce all'intolleranza, all'egoismo e ai pregiudizi. Le facoltà intuitive attive conferiscono ai nati in questo segno una comprensione profonda della natura umana e delle ragioni altrui e li aiuta a capire la verità, li avverte dell'incombere dei pericoli. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro.
Sono naturalmente studiosi e godono dell'indipendenza dei loro pensieri. Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi .I loro ideali, per quanto riguarda l'ambiente domestico, sono alti, ma c'è, nella loro natura, un elemento d'irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l'ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.
Sono esigenti per quanto riguarda l'aspetto della casa e dell'arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso. Sono naturalmente industriosi, coscienti e sinceri. La rapidità di giudizio consente loro di apportare miglioramenti nel loro lavoro. Sono più adatti a un'attività intellettuale che manuale e sono molto adatti a seguire la carriera del professionista; molti si dedicano alla legge, alla medicina, alla letteratura, all'amministrazione e la loro mentalità li indirizza particolarmente verso ogni attività nella quale sia richiesta un'analisi attenta e uno studio accurato.
Molte delle somme menti del mondo scientifico sono nate in questo segno pratico! Molti periti, tecnici e addetti ai trasporti appartengono pure alla Vergine. Essi si rivelano pratici in tutto quello che fanno e quando scelgono un qualunque lavoro o una professione, dovrebbero scegliere il genere d'attività che offre le maggiori possibilità di mettere in rilievo le loro doti personali. In imprese in società andranno d'accordo con i loro soci, ma richiedono mano libera nell'espletamento delle loro responsabilità. I segni indicano che le risorse finanziarie subiranno degli alti e dei bassi nel corso della loro vita. Il loro punto di vista in materia pecuniaria varia dal risparmio alla prodigalità. Grazie alla loro industriosità, la capacità di guadagnare è notevole e rara mente si ritrovano a vivere in povertà. Farebbero bene a considerare i beni immobili, le imprese di trasporti, le attività chimiche e mercantili come campi d'investimento. Il successo nelle avventure speculative appare molto limitato.
Piccoli affari, il finanziamento di nuove invenzioni dovrebbero dare risultati abbastanza apprezzabili. Comunque, in linea generale, le condizioni finanziarie dei nati in questo segno dipendono per massima parte da loro stessi e non mancheranno certamente loro le occasioni favorevoli per migliorare le risorse economiche. La scelta degli amici si svolge fra gli intellettuali e gli idealisti di entrambi i sessi. Benché i nati nel segno della Vergine siano leali e premurosi, si nota, a volte, una certa disposizione a criticare gli amici. Molta soddisfazione viene loro dalle attività sociali e la loro cordialità e cortesia di ospiti creano impressioni favorevoli su amici e conoscenti. Infine: Il segno della Vergine simbolizza la castità.
Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l'intestino che comprende una sezione vitale dell'apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. La gemma mistica della Vergine è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime. Il giorno fortunato è il mercoledì, i numeri favorevoli sono l'otto e il quattro. Il colore di questo segno è il grigio. I luoghi più propizi al successo sono le piccole città. Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.
KissKiss,YleniaBax
P.S. Nihal è in vacanza
mercoledì 6 luglio 2011
Leggende sui fiori
Fu in una notte come tutte le altre, ma antica di molti milioni di anni, che le stelle sparirono dalla terra, per raggiungere il cielo. Perché, come narrano storie così vecchie che si è perso il ricordo di chi le narrava, c'è stato un tempo in cui le stelle vivevano sulla terra. Erano creature timide ed aggraziate, che vivevano a gruppi, sparse un po' dovunque, tenendosi ben nascoste agli occhi degli esseri umani. In quei tempi lontani, gli uomini avevano appena cominciato a popolare il pianeta, ed erano in pochi, e tuttavia a volte sufficienti per rompere i delicati equilibri che univano gli esseri viventi di tutto il creato. Si racconta che un gruppo di stelle avesse trovato rifugio proprio qui, nella valle del Sesia, perché qui c'era tutto quello che esse amavano: grandi montagne ricoperte di foreste e rapidi torrenti ed un fiume generoso a raccoglierli, dalle fresche veloci acque azzurre, glaciali di neve in primavera, allo sciogliersi dei vicini ghiacciai, rombante di acque scure di minacce antiche quanto il tempo nei periodi delle lunghe piogge, luccicante d'oro al sole d'estate, sempre comunque in corsa più in basso, verso un altro placido fiume che scorre tra rive ridenti, pronto a ricevere il fratello più inquieto. Nelle foreste più profonde, lontane dalle abitazioni degli uomini, le stelle spingevano nei torrenti rumorosi e limpidissimi gli alberi abbattuti nelle notti di tempesta dai fulmini loro amici, e poi liberati dai rami più ingombranti dai volenterosi castori, gli animaletti dei boschi coi quali le stelle amavano giocare. Alle stelle piaceva montare a cavalcioni di quelle imbarcazioni improvvisate, e poi lasciarsi trascinare dai tronchi che veloci le trasportavano a valle, mentre esse ridevano divertite per i grandi balzi lungo i rapidi torrenti bianchi di spuma. Cantavano poi dolcemente quando arrivavano al placido fiume che correva fuori dai monti, ed esse correvano con lui, sui comodi tronchi che ancora odoravano delle foreste lontane, accompagnate dal volo solenne degli aironi e dal chiacchierio delle famiglie dei dignitosi cormorani, incontrati lungo il cammino, e poi ancora più lontano, fino ad un altro fiume ancora più grande, dove l'impatto coi gabbiani bianchi, ubriachi di onde e di vento, annunciava la vicinanza del mare. Le stelle indossavano abiti di nuvole, e decorazioni scintillanti fatte dei denti affilati dei cinghiali che popolavano numerosi le foreste che coprivano le cime delle montagne, e di altrettanto scintillanti conchiglie, che il mare, ritraendosi dopo le tempeste, lasciava loro in dono lungo le rive. Avevano lunghi capelli leggeri di un bianco dorato, che rifulgevano al sole quando il vento si divertiva a giocare con quei fili sottili, e ridenti, luminosi occhi pronti al sorriso. Tutto quel fulgore di ornamenti e di bellissime chiome pulsava ritmico all'unisono, quando le stelle cantavano le loro canzoni, scivolando lungo il fiume. Era un'incredibile spettacolo di luce, di bellezza e di gioia, carico di musica struggente. E fu proprio dalla valle del Sesia che esse sparirono. Accadde così, in una notte che sapeva di magia. IL cielo tutto blu era fermo e compatto, come in attesa. Sarebbe stata buia la notte, perché in quei tempi prima del tempo, nemmeno la luna illuminava il cielo, ma la luce era data da tutto quello splendore di stelle, che scendevano placide cantando lungo il grande fiume. Un viandante che si era perso nella foresta vide quella luce scintillante, e sentì la dolce musica misteriosa. Divorato dalla curiosità, si avvicinò alla fonte della sua meraviglia e spiò, nascosto tra i rami degli alberi che crescevano lungo la riva. Lo spettacolo era di tale bellezza che l'uomo rimase quasi accecato dalla magnificenza di quanto scorreva sul fiume. Con l'avidità che è propria della sua razza, o forse soltanto per la gioia di tenerlo tra le mani, l'uomo d'impulso uscì dal suo nascondiglio e si precipitò verso tutto quello splendore, arrivando a sfiorare una delle imbarcazioni improvvisate, che però gli scivolò tra le dita. Terrorizzate, le fragili stelle fuggirono, chiamarono a raccolta le loro sorelle sparse per tutta la terra e si rifugiarono nel cielo, per non tornare mai più. IL loro scintillio glorioso è tuttora visibile dal nostro pianeta, ma gli uomini hanno perso per sempre il fascino struggente della loro musica. Lasciarono però, gentili com'erano, qualcosa al loro posto : le innumerevoli, graziose piccole margherite (dette anche pratoline) che a primavera ricoprono i prati a migliaia, rimaste a ricordare le stelle con il loro cuore colore di sole. Anche se è a primavera che esse cominciano a fiorire, è all'inizio dell'estate che ricoprono i prati con il loro candido e dorato splendore, tanto che un antico proverbio inglese recita: "Quando puoi posare il piede su sette margherite, allora è davvero arrivata l'estate". Curiosamente, il nome inglese delle margherite è "Daisy" e forse risale, senza saperlo, all' antichissima storia che vi ho raccontato: perché Daisy sta per "the day's eye" - "l'occhio del giorno" e infatti questi fiorellini si aprono alle prime luci e ripiegano i loro petali quando il sole tramonta, come se andassero a dormire. Si dice che taluna, approfittando del buio, se ne voli a popolare il cielo, e che qualche altra, malata di nostalgia, approfittando delle stesse tenebre, torni ogni tanto a profumare la terra. Senza nemmeno saperlo e pur avendo perso il ricordo di quella leggenda lontana, anche i giovani esseri umani sono tornati a percorrere quella che un tempo era una strada di stelle, e con le agili canoe e i coloratissimi Kayak cavalcano gioiosi le limpide acque del fiume, giocando tra loro, quest'anno, una sfida che ignorano essere antica quanto il tempo. |
Oroscopo settimanale
Ariete nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile
Venere è entrata nel segno del Cancro, formando un aspetto dissonante con il vostro segno. Questo passaggio planetario vi farà entrare in un labirinto di dubbi. State attenti a non esagerare con le ripicche e le recriminazioni contro il vostro partner.
toro nati tra il 21 Aprile e il 20 Maggio
Quest'oggi la Luna in Vergine e Venere in Cancro metteranno l'accento sui piaceri della vita familiare. Non avrete voglia di partecipare ad eventi mondani quanto piuttosto di ritirarvi nella vostra casa, nido d'amore e di serenità, insieme alle persone care.
gemelli nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
Avete bisogno di riposarvi ma le circostanze ve lo impediscono! Sul lavoro siete sottoposti ad un continuo aumento delle responsabilità e la Luna in Vergine di oggi vi suggerisce l'eventualità di un piccolo esaurimento nervoso. Prendetevi qualche ora libera.
cancro nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio
Questo momento è molto fruttuoso per voi a livello professionale. Quest'oggi la Luna in Vergine vi aiuterà a riscuotere i consensi che meritate e per i quali vi siete impegnati così tanto nei mesi passati. Questo è il momento per voi di passare alla cassa!
leone nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto
La vecchia minestra riscaldata non fa per voi. Avete bisogno di novità nella vostra vita sentimentale e Marte in aspetto positivo vi aiuterà a trovare la giusta dimensione amorosa in cui sentirvi più a vostro agio. Lasciate stare ciò che appartiene al passato.
vergine nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre
State riconquistando fiducia nelle vostre qualità e questa è la premessa indispensabile di ogni successo. La Luna nel vostro segno oggi vi permetterà di mettere a segno dei punti molto importanti per la vostra riscossa e la vostra scalata professionale.
bilancia nati tra il 23 Settembre e il 23 Ottobre
Grazie agli influssi armonici di Marte in Gemelli la comunicazione sarà fluida e scorrevole in tutti gli ambienti. Questo è un ottimo momento per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico ma anche per gli insegnanti e gli studenti.
scorpione nati tra il 24 Ottobre e il 21 Novembre
La Luna in Vergine, in aspetto positivo, creerà alcune occasioni importanti. Venere in Cancro vi aiuterà a coglierle senza indugio, con un tempismo davvero fantastico. Sarà l'ambito sentimentale a trarre maggiori vantaggi da questi passaggi planetari.
sagittario nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre
Mercurio nel segno del Leone favorirà oggi le comunicazioni e i viaggi. E' la giornata perfetta per mettere a punto gli ultimi dettagli nell'organizzazione delle vostre vacanze e anche per alzare il telefono e chiamare una persona che non sentite da molto tempo. Non ve ne pentirete.
capricorno nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio
Oggi, con la presenza favorevole della Luna in Vergine è la giornata giusta per concentrare le vostre energie sulla realizzazione di un'idea che vi consentirà di aggirare almeno in parte alcuni ostacoli. In amore, però, evitate se potete di complicarvi la vita.
acquario nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
Il consiglio principale che vi rivolgono le stelle oggi è quello di suggerirvi una maggior cura della vostra persone e del vostro look. Non trascurate quindi i dettagli del vostro abbigliamento. Un'aria più seduttiva non potrà che giovarvi, anche in amore.
pesci nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo
La giornata di oggi si presenterà a voi con un ritmo parecchio serrato da mantenere. La Luna in opposizione nel segno della Vergine vi costringerà ad affrontare alcuni ostacoli professionali e forse non vi sentirete del tutto sicuri delle vostre scelte.
Scusate
Da KissKiss, Nihal
domenica 3 luglio 2011
la crazione del mondo secondo gli indiani Yakima
Agli inizi del mondo v'era solo acqua. Whee-me-me-ow-ah, il Grande Capo Lassù, viveva su nel cielo tutto solo. Quando decise di fare il mondo, venne giù in luoghi dove l'acqua era poco profonda e cominciò a tirar su grandi manciate di fango che divennero terraferma. Fece un mucchio di fango così alto che per il gelo divenne duro e si trasformò in montagne. Quando cadde la pioggia, questa si trasformò in ghiaccio e neve sulle cime delle alte montagne. Un po' di quel fango indurì e divenne roccia. Da quel tempo le rocce non sono mutate, sono diventate solo più dure. Il Grande Capo Lassù fece crescere gli alberi sulla terra, e anche radici e bacche. Con una palla di fango fece un uomo e gli disse di prendere i pesci nell'acqua, i daini e l'altra selvaggina nelle foreste. Quando l'uomo divenne malinconico, il Grande Capo Lassù fece una donna affinché fosse la sua compagna e le insegnò come preparare le pelli, come trovare cortecce e radici, e come fare dei cesti con quelle. Le insegnò quali bacche usare per cibo e come accoglierle e seccarle. Le mostrò come cucinare il salmone e la cacciagione che l'uomo portava. | |
Crostata alla marmellata di more
200 grammi di marmellata di more, 300 grammi di farina, 150 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, un pizzico di chiodi di garofano in polvere, un pizzico di cannella, un pizzico di noce moscata, 3 uova, 2 decilitri di latte, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, 100 grammi di nocciole tostate e triturate, sale
Per tutti quelli che:
a tutti questi dedico questa poesia:
Vivi la vita
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.
Autore: Madre Teresa di Calcutta
indovinelli e barzellette
fratello luna e sorella luna
Non sempre la Luna è stata rappresentata come un personaggio femminile:infatti una leggenda dell'antica mitologia racconta che un misterioso amante si recava presso una giovane donna che, curiosa di scoprire l'identità, una notte prima del suo arrivo immerse le mani nella cenere per lasciare una chiara traccia sulla schiena del giovane.Il mattino seguente, con terrore, scoprì quell'impronta sulla schiena del proprio fratello. Lei (il Sole) da quel giorno fugge via, mentre lui (la Luna) la insegue. Ogni qualvolta riesce a raggiungerla, è un'eclissi.E così sarà per sempre...
il segno di questa settimana è:
Caratteri generali:
Il Toro è dominato dal pianeta Venere. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno, nel lavoro, l'attitudine alla formazione di quanto è stato creato con molto impegno. Nella classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo segno pazienza, costanza, volontà. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Terra: esso conferisce ai nati sotto questo segno serenità ed armonia. Il segno zodiacale del Toro ha come espressione simbolica Afrodite, rappresentata con due corna in testa a imitazione del toro. Altri rappresentano Afrodite come la Dea Iside, somma divinità egizia che porta sul capo la Luna crescente, in tal caso anche Afrodite viene rappresentata con le corna della Luna sul capo. Altro modo di rappresentare questo segno zodiacale è la figura di Api, il toro sacro agli Egizi. Questo segno zodiacale rappresenta le forze creative in tutti i campi della natura, e la sua natura è costituita dalla costanza, dalla tenacia e dalla riflessione.
Le rispondenze:
Le rispondenze del segno del Toro sono nelle orecchie, nel collo, nella gola; questo segno governa pure il sistema linfatico del corpo umano e viene perciò definito il segno dei principi silenziosi. E' consigliabile quindi guardarsi dai comuni raffreddori, perché essi hanno tendenza a ripercuotersi sulla gola, è anche consigliabile non forzare la voce. Conviene inoltre controllare la dieta, evitare i cibi troppo nutrienti e moderare una certa tendenza a mangiare eccessivamente.
Influenze:
Il Toro è la più alta emanazione del Trigono di Terra, che gli conferisce un carattere malinconico, ma si trova nella costellazione del pianeta Venere dea della bellezza e dall'amore. La magnifica influenza del pianeta Venere determina nei nati sotto questo segno, i quali avrebbero temperamento passionale e impulsivo, una natura arrendevole, affettuosa, allegra, estroversa. Le persona nate sotto il segno del Toro hanno tendenza all'immaginazione e a quanto nella vita costituisca un piacere raffinato, come cibi, ambienti, amicizie, interessi vari. Sono persone ricche di intuizioni, hanno ottima intelligenza, forte, positiva piacevole interessante. La grande sensibilità tende a creare ragioni di sofferenza che conviene controllare. La freddezza, l'indifferenza della persona amata possono oscurare la loro vita. Essendo molto emotivi, se traditi, impiegherebbero molto tempo a dimenticare. Hanno profonda sensibilità artistica conferita da Venere e un forte talento che cercano di realizzare. In amore l'uomo si butta facilmente all'avventura, senza riflettere e troppo tardi si accorge dell'errore commesso, per questa ragione sono facili i disastri coniugali e le separazioni per queste persone. Il suo è un amore possessivo e geloso. La donna sente di più il fascino intellettuale che l'attrazione fisica. Tuttavia desidera essere sempre attraente. È ambiziosa e non si accontenta facilmente di quanto possiede.
In famiglia.
Il partner:
Il partner è un uomo ricco di molte doti preziose. L'amore, la fedeltà, la gentilezza, la lealtà sono doti insite nell'uomo del Toro. Vive per la famiglia ed affronta volentieri qualunque sacrificio, purché questa abbia quanto possa occorrerle. Apprezza molto una compagna bella, per cui la sua donna deve impegnarsi per apparire ai suoi occhi sempre bella ed al suo spirito sempre innamorata. Ama la pace, e la serenità della vita domestica, i suoi nervi si distendono in una vita ordinata e tranquilla.
La partner:
La partner è la più fedele dello zodiaco, e mai si rassegnerebbe all'idea di perdere per abbandono l'uomo della sua vita. È una donna casalinga, tutta dedita alle faccende domestiche, innamorata del marito, buona cuoca, madre affettuosa e molto sollecita nelle cure dei figli. Tiene molto alla casa, di cui è anche molto orgogliosa, come pure tiene che si rimarchi la cura che essa ha di se stessa per fare sfoggio il più possibile del suo fascino congenito.
Segni compatibili:
Ariete - l'emotività del Toro si esalta per l'irruenza dell'Ariete e si distende fiducioso nella sua energica impulsività. Cancro - la sensibilità del Cancro trascina il Toro a maggior comprensione e generosità. Tutti e due amano la casa, cercano un affetto sicuro e desiderano una famiglia in buona armonia. Pesci - i Pesci trovano conforto nella comprensione del Toro, essendo sentimentali e remissivi, il che rappresenta quanto il Toro cerca per ottenere una buona armonia spirituale.
Segni incompatibili:
Gemelli - i Gemelli sono troppo irrequieti per la natura del Toro, e troppo fantasiosi per il suo senso pratico. La personalità del Toro domina troppo il temperamento dei Gemelli. Vergine - la critica, arma usata dalla Vergine irrita il Toro determinando discussioni e dispute a non finire. Sagittario - il Sagittario è troppo amante della sua libertà per sopportare il dominio del Toro, e la sua natura è troppo irrequieta per il carattere pacifico del compagno, ne deriva un vero disagio. Acquario - profonda incompatibilità di caratteri, il Toro è troppo calmo e l'Acquario è troppo agitato, per questa ragione non si sopportano a vicenda.