domenica 3 luglio 2011

il segno di questa settimana è:

Toro
Caratteri generali:
Il Toro è dominato dal pianeta Venere. Nella classificazione Binaria è Segno Passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno, nel lavoro, l'attitudine alla formazione di quanto è stato creato con molto impegno. Nella classificazione Ternaria è Segno Fisso: esso conferisce ai nati sotto questo segno pazienza, costanza, volontà. Nella classificazione Quaternaria è Trigono di Terra: esso conferisce ai nati sotto questo segno serenità ed armonia. Il segno zodiacale del Toro ha come espressione simbolica Afrodite, rappresentata con due corna in testa a imitazione del toro. Altri rappresentano Afrodite come la Dea Iside, somma divinità egizia che porta sul capo la Luna crescente, in tal caso anche Afrodite viene rappresentata con le corna della Luna sul capo. Altro modo di rappresentare questo segno zodiacale è la figura di Api, il toro sacro agli Egizi. Questo segno zodiacale rappresenta le forze creative in tutti i campi della natura, e la sua natura è costituita dalla costanza, dalla tenacia e dalla riflessione.

Le rispondenze:
Le rispondenze del segno del Toro sono nelle orecchie, nel collo, nella gola; questo segno governa pure il sistema linfatico del corpo umano e viene perciò definito il segno dei principi silenziosi. E' consigliabile quindi guardarsi dai comuni raffreddori, perché essi hanno tendenza a ripercuotersi sulla gola, è anche consigliabile non forzare la voce. Conviene inoltre controllare la dieta, evitare i cibi troppo nutrienti e moderare una certa tendenza a mangiare eccessivamente.

Influenze:
Il Toro è la più alta emanazione del Trigono di Terra, che gli conferisce un carattere malinconico, ma si trova nella costellazione del pianeta Venere dea della bellezza e dall'amore. La magnifica influenza del pianeta Venere determina nei nati sotto questo segno, i quali avrebbero temperamento passionale e impulsivo, una natura arrendevole, affettuosa, allegra, estroversa. Le persona nate sotto il segno del Toro hanno tendenza all'immaginazione e a quanto nella vita costituisca un piacere raffinato, come cibi, ambienti, amicizie, interessi vari. Sono persone ricche di intuizioni, hanno ottima intelligenza, forte, positiva piacevole interessante. La grande sensibilità tende a creare ragioni di sofferenza che conviene controllare. La freddezza, l'indifferenza della persona amata possono oscurare la loro vita. Essendo molto emotivi, se traditi, impiegherebbero molto tempo a dimenticare. Hanno profonda sensibilità artistica conferita da Venere e un forte talento che cercano di realizzare. In amore l'uomo si butta facilmente all'avventura, senza riflettere e troppo tardi si accorge dell'errore commesso, per questa ragione sono facili i disastri coniugali e le separazioni per queste persone. Il suo è un amore possessivo e geloso. La donna sente di più il fascino intellettuale che l'attrazione fisica. Tuttavia desidera essere sempre attraente. È ambiziosa e non si accontenta facilmente di quanto possiede.
In famiglia.
Il partner:
Il partner è un uomo ricco di molte doti preziose. L'amore, la fedeltà, la gentilezza, la lealtà sono doti insite nell'uomo del Toro. Vive per la famiglia ed affronta volentieri qualunque sacrificio, purché questa abbia quanto possa occorrerle. Apprezza molto una compagna bella, per cui la sua donna deve impegnarsi per apparire ai suoi occhi sempre bella ed al suo spirito sempre innamorata. Ama la pace, e la serenità della vita domestica, i suoi nervi si distendono in una vita ordinata e tranquilla.


La partner:
La partner è la più fedele dello zodiaco, e mai si rassegnerebbe all'idea di perdere per abbandono l'uomo della sua vita. È una donna casalinga, tutta dedita alle faccende domestiche, innamorata del marito, buona cuoca, madre affettuosa e molto sollecita nelle cure dei figli. Tiene molto alla casa, di cui è anche molto orgogliosa, come pure tiene che si rimarchi la cura che essa ha di se stessa per fare sfoggio il più possibile del suo fascino congenito.

Segni compatibili:
Ariete - l'emotività del Toro si esalta per l'irruenza dell'Ariete e si distende fiducioso nella sua energica impulsività. Cancro - la sensibilità del Cancro trascina il Toro a maggior comprensione e generosità. Tutti e due amano la casa, cercano un affetto sicuro e desiderano una famiglia in buona armonia. Pesci - i Pesci trovano conforto nella comprensione del Toro, essendo sentimentali e remissivi, il che rappresenta quanto il Toro cerca per ottenere una buona armonia spirituale.

Segni incompatibili:
Gemelli - i Gemelli sono troppo irrequieti per la natura del Toro, e troppo fantasiosi per il suo senso pratico. La personalità del Toro domina troppo il temperamento dei Gemelli. Vergine - la critica, arma usata dalla Vergine irrita il Toro determinando discussioni e dispute a non finire. Sagittario - il Sagittario è troppo amante della sua libertà per sopportare il dominio del Toro, e la sua natura è troppo irrequieta per il carattere pacifico del compagno, ne deriva un vero disagio. Acquario - profonda incompatibilità di caratteri, il Toro è troppo calmo e l'Acquario è troppo agitato, per questa ragione non si sopportano a vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento